logobimatekpgn
Iscriviti alla Newsletter
logobimatekpgn

Caldaie a Pellet

© 2024  Bimatek 

Partita IVA 01755320932

Caldaia a Pellet HDG Bavaria M 300-400
Caldaia a Pellet HDG Bavaria Compact 50-95 (E)
Caldaia a Pellet HDG Bavaria M 175-200

HDG Compact 50 - 95 (E) 

potenze: 50-65-80-95 kW

Certificazione Ambientale 5 stelle 

HDG M 175 - 200 (E) 

potenze: 175-200 kW

Certificazione Ambientale 5 stelle 

HDG M 300 - 400 (E) 

potenze: 300-350-400 kW

Certificazione Ambientale 5 stelle 

Definizione di Pellet

Pellet è un termine che si riferisce a piccoli cilindri compressi di materiale organico, solitamente derivato da residui di legno come segatura e trucioli. 

Questi piccoli cilindri vengono utilizzati come combustibile in stufe, caldaie e impianti di riscaldamento, offrendo una soluzione ecologica e sostenibile rispetto ai combustibili fossili tradizionali. 

Il pellet è noto per la sua elevata efficienza energetica, ridotte emissioni di carbonio e capacità di fornire un calore uniforme e costante

La sua qualità è regolamentata da standard internazionali come definito dalla norma  UNI EN ISO 177225-2 applicata nello schema di certificazione del pellet numero uno al mondo ENplus®

Caldaia a Pellet HDG Bavaria Compact 50-95 (E)

HDG Compact 50-95 (E)

Le caldaie a pellet della serie HDG Compact 50-95 (E) coniugano una struttura di alta qualità e un design robusto con una tecnologia di combustione avanzata e affidabilità superiore. 

 

Questi impianti offrono comfort ottimale e un design moderno, supportato da una tecnologia di regolazione innovativa. 

 

L'accensione automatica, la regolazione integrata della combustione e della potenza, assieme al sistema di gestione del serbatoio di accumulo, garantiscono un funzionamento sia ecologico che economico. 

 

Elementi come la griglia ribaltabile massiccia, raffreddata ad aria e la camera di combustione modulare di alta qualità, assicurano prestazioni ideali. 

 

Il sistema automatico di rimozione della cenere HDG può essere provvisto di grandi serbatoi esterni per la raccolta della cenere (2 x 40 litri o 230 litri). Grazie al sistema di pulizia automatico,

riscaldare diventa un'operazione pulita.

Caldaie a pellet HDG Bavaria 5 stelle
Conto termico per caldaie a pellet HDG Bavaria

Scarica la documentazione:

Brochure Caldaie HDG Compact 30-95 (E)

Scheda tecnica HDG Compact 30-95 (E)

Filtro Elettrostatico Integrato 

Caldaia a pellet con Filtro Integrato

NOVITÀ: FILTRO PER POLVERI FINI INTEGRATO 

 

Grazie alla tecnologia del separatore per polveri fini HDG si possono utilizzare anche combustibili che producono molta cenere.

 

L’integrazione nella caldaia richiede soltanto 5 cm di spazio in più. 

 

Tutte le particelle di polvere fine depositate vengono ripulite, raccolte e trasportate insieme agli altri residui della combustione nel contenitore delle ceneri centrale; tutte queste operazioni sono svolte completamente in automatico. 

Scarica la presentazione dei filtri elettrostatici HDG Bavaria  cliccando QUI

HDG M 175 - 200 (E)

Caldaia a Pellet HDG Bavaria M 175-200

Prestazioni Elevate: Le caldaie a pellet della serie HDG M 175-240 sono impianti di riscaldamento ad alta potenza, con una capacità fino a 200 kW, che assicurano un ritorno rapido sull'investimento e una produzione di calore affidabile su larga scala, sono inoltre eco-friendly con zero emissioni di CO2.

 

Tecnologia Avanzata: HDG utilizza sonde e sensori avanzati per garantire una regolazione ottimale dell'aria e del combustibile. Questo assicura una produzione energetica efficiente e un'efficacia del 94%.

 

Interfaccia Web: In combinazione con il visualizzatore web HDG, l'impianto offre un comfort di riscaldamento e un'esperienza d'uso ottimali.

 

Punti di Forza:

  • Installazione Rapida: corpo base preassemblato, isolato e precablato elettricamente.
  • Combustione Pulita: griglia mobile a gradini a 2 zone con rimozione automatica della cenere.
  • Manutenzione Semplificata: sistema integrato di rimozione della cenere per una pulizia agevole.
  • Durabilità e Funzionalità: camera di combustione modulare con elementi refrattari per una potenza costante.
  • Regolazione Avanzata: servomotori per la regolazione dell'aria, sonde di temperatura e lambda per ottimizzare le emissioni e l'efficacia.
  • Accensione Efficiente: sistema automatico di accensione con monitoraggio integrato per un'avviamento rapido ed a basse emissioni.
  • Pulizia Automatica: pulizia automatica dello scambiatore di calore e sistema centralizzato di rimozione della cenere per massimizzare l'efficienza e la durata.
  • Funzionamento Economico: regolazione della depressione con convertitore di frequenza e ventilatore per gas di scarico.
  • Filtro Elettrostatico Integrato : per una maggiore efficienza nella riduzione delle emissioni e una migliore qualità dell'aria. 
Coclea per caldaia a pellet HDG Bavaria M 175-200
Caldaie a pellet HDG Bavaria 5 stelle
Conto termico per caldaie a pellet HDG Bavaria

Scarica la documentazione:

Brochure Caldaie HDG M 150-240 (E)

Scheda tecnica HDG M 150-240 (E)

HDG M 300 - 400 (E)

Caldaia a Pellet HDG Bavaria M 300-400

Prestazioni Elevate: Le caldaie a pellet della serie HDG M 300-400 sono impianti di riscaldamento ad alta potenza, con una capacità fino a 400 kW, che assicurano un ritorno rapido sull'investimento e una produzione di calore affidabile su larga scala, sono inoltre eco-friendly con zero emissioni di CO2.

 

Tecnologia Avanzata: HDG utilizza sonde e sensori avanzati per garantire una regolazione ottimale dell'aria e del combustibile. Questo assicura una produzione energetica efficiente e un'efficacia del 94%.

 

Interfaccia Web: In combinazione con il visualizzatore web HDG, l'impianto offre un comfort di riscaldamento e un'esperienza d'uso ottimali.

 

Punti di Forza:

  • Alimentazione Automatica: adatta per cippato fino a P45S e pellet A1, garantendo versatilità e comodità.
  • Design Efficiente: composta da 2 corpi base (unità di combustione e scambiatore di calore) collegati idraulicamente, con pompa di collegamento inclusa.
  • Griglia Mobile Avanzata: griglia a gradini a 2 zone raffreddata ad aria, con alimentazione diretta per una combustione pulita. Rimozione automatica della cenere per maggiore comfort.
  • Gestione Cenere: rimozione automatica della cenere volatile in 2 contenitori, garantendo durata e minima manutenzione.
  • Camera di Combustione Modulare: realizzata con refrattari, combina durata e funzionalità. La zona di temperatura calda assicura una potenza costante.
  • Regolazione Avanzata: dotata di servomotori per la regolazione dell'aria e sonde di temperatura e lambda, per emissioni ridotte ed elevata efficacia.
  • Accensione Automatica: sistema di accensione con monitoraggio integrato e tubo in acciaio inossidabile, garantendo una fase di accensione rapida e a basse emissioni.
  • Pulizia Automatica: sistema di pulizia automatica dello scambiatore di calore, assicurando efficienza e durata nel tempo.
  • Regolazione della Depressione: con convertitore di frequenza e ventilatore per gas di scarico, per un funzionamento economico e ottimizzato.
Controllo Elettronico HDG Bavaria
Caldaie a pellet HDG Bavaria 5 stelle
Conto termico per caldaie a pellet HDG Bavaria

Scarica la documentazione:

Brochure Caldaie HDG M 300-400 (E)

Scheda tecnica HDG M 300-400 (E)

Filtro Elettrostatico  per serie M 175-400

Filtro Elettrostatico HDG BAVARIA

I filtri elettrostatici per polveri sottili HDG sono progettati per essere utilizzati con i sistemi di riscaldamento a cippato HDG, consentono di rispettare i valori limite più severi anche in caso di variazione delle proprietà del combustibile (classe B1/B2 con A ≤ 3%). 

 

Il filtro per polveri sottili HDG del tipo OekoRona è un separatore elettrostatico che separa le particelle di polveri sottili presenti nel gas grezzo. Il funzionamento completamente automatico del separatore è possibile grazie all'integrazione nel sistema di controllo della caldaia.

 

Un ventilatore a tiraggio indotto regolato dal vuoto supporta l'effetto del filtro anche in presenza di variazioni delle caratteristiche dei fumi. Il separatore si attiva da solo e si spegne automaticamente. I parametri operativi possono essere impostati e interrogati tramite un display sull'unità di controllo del filtro. possono essere impostati e interrogati. Funzionalità: Il filtro per polveri sottili HDG si basa sul principio elettrostatico. L'alta tensione viene utilizzata per Le particelle contenute nel gas grezzo si caricano e aderiscono alla parete interna dei tubi filtranti. dei tubi filtranti, che vengono puliti automaticamente a intervalli. 

 

Il filtro raggiunge un’efficienza media di separazione fino all'80% con pochissima energia ausiliaria. A seconda della modalità di funzionamento, la potenza media è pari a 60 W. 

 

Design: Il filtro deve essere scelto in base al carburante. In alcuni casi, per il dimensionamento è necessario un campione di materiale

Scarica la documentazione:

Presentazione Filtri Elettrostatici